
Philipp A. d’Hondt
Una mente veloce, grande conoscenza specialistica e abilità negoziali si uniscono all'umorismo e all'amore per l'heavy metal.
„It’s going to happen, because I’m going to make it happen.” (Harvey Specter)
Philipp d’Hondt vanta un’esperienza pluriennale nel campo del diritto immobiliare e della locazione, nella consulenza e rappresentanza di proprietari di fondi/investitori, locatori, amministrazioni immobiliari e anche locatori commerciali (tra cui PMI o società quotate in borsa, nazionali e internazionali). In qualità di esperto avvocato processuale, conduce procedimenti dinanzi alle autorità di conciliazione e ai tribunali in tutta la regione germanofona della Svizzera.
In diritto di locazione, Philipp d’Hondt è specializzato in particolare nell’affiancamento legale che accompagna operazioni globali di risanamento immobiliare nonché nella stesura, verifica e negoziazione di contratti di locazione complessi.
Inoltre, in coordinamento con il nostro team notarile, si occupa di piccoli e grandi progetti immobiliari, ossia di mutazioni, parcellizzazioni, servitù, costituzioni di proprietà per piani con successiva vendita o locazione. Anche i passaggi di proprietà / le transazioni immobiliari (oggetti singoli, portafogli inclusa l’eventuale procedura d’asta) fanno parte delle sue competenze.
Philipp d’Hondt opera inoltre da molti anni in altri settori del notariato (operazioni del registro di commercio e diritto matrimoniale e successorio) nonché nel campo del diritto societario. La consulenza ai clienti per la creazione e la ristrutturazione di imprese (tra cui fusioni, scissioni, trasferimenti patrimoniali) e l’elaborazione di atti e documenti pertinenti costituiscono una parte importante della sua attività pratica.
- Tedesco
- Inglese
- Francese
Esperienza
News
Contatto
Basilea
Henric Petri-Strasse 35
Casella postale 257
CH-4010 Basilea
Tel. +41 58 200 30 00
Fax +41 58 200 30 11
Philipp A. d’Hondt
+41 58 200 30 20
+41 58 200 30 11
philipp.dhondt@kellerhals-carrard.ch