3. marzo 2025Articoli

International Women’s Day at Kellerhals Carrard: Meet Frédérique Flournoy

In occasione della Giornata Internazionale della Donna 2025, siamo lieti di presentarvi una donna straordinaria della sede Kellerhals Carrard di Ginevra.

Meet: Frédérique Flournoy
Ruolo: Partner
Sede: Ginevra

Frédérique Flournoy incarna un approccio al diritto in cui competenza e impegno vanno di pari passo. Partner di Kellerhals Carrard Ginevra, è un punto di riferimento nella pianificazione successoria, nei trust e nelle fondazioni, con una solida esperienza nel diritto bancario e contrattuale. Ma la sua carriera non si limita all’eccellenza giuridica: si distingue anche per un profondo impegno per cause a lei care, soprattutto nel campo della beneficenza e della tutela degli animali, che difende con convinzione da più di trent’anni. 

Presidente della Commissione consultiva cantonale per la protezione degli animali, membro del consiglio di fondazione della società per la protezione degli animali di Ginevra e impegnata in organizzazioni benefiche, ha saputo coniugare legge e impegno sociale con una rara costanza. La sua capacità di difendere con rigore e determinazione interessi diversi come quelli dei suoi clienti o cause che le stanno a cuore la rendono una figura chiave nel panorama giuridico ginevrino. 

Attraverso il suo percorso professionale, Frédérique dimostra che una carriera legale può essere parte di un impegno più ampio, combinando tecnicità e umanità. In quest’ottica, sta attualmente seguendo una formazione di mediazione che completerà nell’estate del 2025, al fine di arricchire il suo approccio al diritto, basato sull’ascolto e sulla ricerca di soluzioni equilibrate, soprattutto in materia di successioni e famiglia, nonché in situazioni in cui è essenziale preservare la relazione. Un percorso ispirante, che riflette una determinazione e una visione che la rendono unica.