
Varvara De Nando
«L’efficienza è fare le cose nel modo giusto; l’efficacia è fare le cose giuste.»
– Peter Drucker
Chi sono
Varvara è studente di giurisprudenza presso l’Università di Zurigo, con specializzazione nell’integrazione di diritto e tecnologia. Con solide basi nel diritto svizzero, si dedica alla promozione di soluzioni moderne nel contesto legale in evoluzione. Ha acquisito esperienza internazionale tramite un programma presso la Cornell University e l’Università della Sorbona, a Parigi, avendo trascorso due semestri a New York a contatto con il sistema giuridico statunitense.
È attualmente ricercatrice in materia di IA generativa e Legal Process Engineer presso Kellerhals Carrard, dove sviluppa soluzioni basate sull’intelligenza artificiale per l’ambito legale. Integra la propria esperienza giuridica con l’ingegneria di processo, progettando sistemi in grado di ottimizzare le procedure legali e migliorare i processi decisionali grazie all’automazione.
Precedentemente ha fondato e diretto per quattro anni un’agenzia di servizi digitali, specializzandosi in strategie personalizzate e contenuti visivi per clienti in Svizzera, Italia e negli Stati Uniti, acquisendo abilità in comunicazione digitale, web design, e pubbliche relazioni.
Appassionata di innovazione e problem-solving, nel suo lavoro Varvara abbina l’esperienza giuridica alle competenze tecnologiche.
Downloads
Lingue
- Inglese
- Russo
- Tedesco
- Italiano
- Spagnolo
- Ucraino
Esperienza
Contatto
Berna
Effingerstrasse 1
Postfach
CH-3001 Bern
Tel. +41 58 200 35 00
Fax +41 58 200 35 11
info@kellerhals-carrard.ch