
Nicolas Zbinden
Un avvocato sportivo di spicco, noto per le sue competenze di alto livello e le sue intuizioni strategiche.
Chi sono
Nicolas Zbinden è coresponsabile del dipartimento Sport di Kellerhals Carrard.
Nicolas è un avvocato di spicco nel diritto sportivo internazionale. È uno dei legali più attivi e rispettati dinanzi al Tribunale Arbitrale dello Sport (CAS), con una particolare competenza nelle controversie in materia di antidoping.
Rappresenta regolarmente l'Agenzia mondiale antidoping (WADA), federazioni internazionali come World Athletics e la Federazione internazionale di sollevamento pesi (IWF), nonché altre organizzazioni sportive. Nicolas ha assistito clienti in centinaia di procedimenti dinanzi al CAS, tra cui un numero significativo di casi ad hoc nel contesto dei Giochi Olimpici. È attivo anche dinanzi al Tribunale federale svizzero e ad altri tribunali.
Oltre al contenzioso, Nicolas fornisce consulenza alle organizzazioni sportive su questioni di governance e regolamentazione. È membro del gruppo consultivo di esperti legali della WADA e della commissione antidoping dell'IWF ed è riconosciuto da importanti directory come Chambers & Partners, The Legal 500, Lexology Index e Leaders League per la sua vasta esperienza e per i suoi mandati di alto profilo.
Downloads
Lingue
- Francese
- Inglese
- Tedesco
Esperienza
News
Contatto
Losanna
Place Saint-François 1
Casella Postale
CH-1001 Lausanne
Phone +41 58 200 33 00
Fax +41 58 200 33 11
Contatto
Nicolas Zbinden
Tel. +41 58 200 33 00
Fax +41 58 200 33 11
nicolas.zbinden@kellerhals-carrard.ch