
Lea Ruckstuhl
La pressione normativa nel diritto dei mercati finanziari è elevata. Per voi mantengo la visione d’insieme e vi affianco con impegno e orientamento alle soluzioni grazie alla mia pluriennale esperienza.
Chi sono
Lea Ruckstuhl è avvocata in diritto dei mercati finanziari con una forte specializzazione nella lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo ed è Counsel presso Kellerhals Carrard. Vanta un’esperienza pluriennale nel campo del diritto di vigilanza sui mercati finanziari e fornisce consulenza agli intermediari finanziari, in particolare in materia di assoggettamento, LRD e compliance.
La sua competenza legale è legata alla sua esperienza nel settore della vigilanza, maturata in seguito alla sua pluriennale attività come responsabile del servizio specializzato dell’organismo di autodisciplina dell’Associazione svizzera delle società di leasing.
Lea Ruckstuhl pubblica regolarmente nei suoi settori specialistici ed è una relatrice molto richiesta. Segue da vicino il processo legislativo nel campo della regolamentazione dei mercati finanziari e si impegna a livello politico nell’ambito di consultazioni e gruppi di lavoro. È apprezzata dai clienti per il suo modo di lavorare efficiente, impegnato e orientato alla soluzione. Le sue raccomandazioni pongono un forte accento sui rispettivi processi aziendali.
Downloads
Lingue
- Tedesco
- Inglese
- Francese
Esperienza
Ulteriori contributi
International Comparative Legal Guides, Anti-Money Laundering 2021, Switzerland
Lea RuckstuhlConferenze
Riskmanagement und Compliance des FI
Lea RuckstuhlNeues GwG-Aufsichtsregime gemäss FINIG
Lea RuckstuhlContatto
Zurigo
Rämistrasse 5
Case postale
CH-8024 Zurich
Tél. +41 58 200 39 00
Fax +41 58 200 39 11