Léa Defranchi
Appassionata delle complessità delle transazioni transfrontaliere e della risoluzione di sofisticate questioni legali, con una forte acutezza commerciale e un occhio di riguardo per i dettagli.
Chi sono
Léa Defranchi è un avvocato qualificato francese che si occupa di diritto pubblico dell'economia (diritto normativo), commercio e distribuzione internazionale, protezione dei dati, nonché di arbitrato e contenzioso internazionale.
Ha rappresentato clienti multinazionali in complessi procedimenti arbitrali internazionali riguardanti controversie relative a progetti edilizi ed energetici, contratti commerciali e trattati d'investimento condotti in base ai principali regolamenti arbitrali (tra cui SCC, ICC, UNCITRAL) e a diverse leggi sostanziali e procedurali (tra cui Svizzera, Inghilterra, Francia, Svezia e Medio Oriente).
Vanta un background legale diversificato e internazionale, avendo lavorato come avvocato a Parigi, in diversi studi legali americani di alto livello e come consulente legale interno in una società di lusso di medie dimensioni.
È stata inoltre coautrice di numerose pubblicazioni in rinomati testi di edilizia e arbitrato.
Downloads
Lingue
- Inglese
- Francese
Esperienza
Contatto
Losanna
Place Saint-François 1
Casella Postale
CH-1001 Lausanne
Phone +41 58 200 33 00
Fax +41 58 200 33 11